Primaria - Dragoni

Via Roma
Codice Meccanografico:
Responsabile di plesso:Maria Luisa Mirto

La scuola primaria di Dragoni è situata in via Roma in località Campopiano.

L’edificio risale agli anni ’60, è stato ristrutturato nel 1986 ed è ritornato ad ospitare gli alunni della scuola primaria nel 1997. E’ composto da cinque aule spaziose e luminose, la palestra, il refettorio, il laboratorio multimediale. La scuola ha un atrio molto ampio che ospita gli eventi e le feste ed è dotato di una LIM (lavagna interattiva multimediale). La palestra è adatta ad accogliere gli alunni nelle ore di educazione fisica, ha un canestro da basket, piccoli attrezzi e palloni. Il refettorio è ampio e adatto ad ospitare gli alunni all’ora di pranzo. Il laboratorio multimediale è dotato di dieci postazioni a disposizione degli alunni e una LIM. Tutte le aule sono dotate di lavagne interattive multimediali che vengono utilizzate durante la normale attività didattica.

L’entrata è priva di barriere architettoniche.

La scuola funziona con tempo pieno, pertanto l'orario è 8.30/16.30, dal lunedì al venerdì.